Ha lavorato per oltre 30 anni in BNL (Gruppo BNP Paribas dal 2007), dove ha maturato esperienze di rilievo con particolare focus nel comparto del “Credito Industriale” e del “Real Estate”; Responsabile di Area del Credito Industriale; Responsabile Crediti Corporate per l’Area Italia Nord Est; Responsabile di tutte le operazioni a Medio Lungo termine per il Mercato “Corporate”; Direttore Commerciale Corporate nell’Area Centro Italia – Lazio, Umbria, Toscana, Abruzzo, Molise e Sardegna.
Dal 2014 intraprende una nuova esperienza come freelance, partecipando come manager in nuovi progetti nell’ambito dei “crediti deteriorati” in qualità di:
- Presidente del CdA della “Finance Roma SpA”, società partner, insieme a PIMCO e GWM, di Unicredit; dalla partnership con queste realtà è decollato il progetto “Sandokan”, con la costituzione del veicolo di cartolarizzazione “Yanez”;
- Presidente nel CdA di Cassiopea NPL, dove ha contribuito all’ingresso nella società del Dr. Giovanni Bossi, che ha cambiato la denominazione in “Cherry 106”.
Dalla fine del 2018, insieme al Dr. Antonio Liguori, ha iniziato un percorso imprenditoriale, che ha portato alla costituzione della società di consulenza ALIMAG Consultants Srl e successivamente di FIMA Mediazione Creditizia Srl.